I Servizi di Barchemicals vengono proposti ed articolati in totale aderenza e conformità alla nuova DIRETTIVA (UE) 2020/2184 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 16 dicembre 2020 della Commissione Europea. La Direttiva, e la successiva modifica degli allegati II e III della direttiva 98/83/CE in materia di Piani di sicurezza dell’acqua, prevede che tutti i gestori della risorsa acqua siano in grado di costruire e mantenere attivo nel tempo il “Piano di Sicurezza delle acque”; per fare ciò si è resa necessaria la creazione della figura professionale del “Water Safety Plan Team Leader” in grado di gestire il complesso lavoro relativo agli acquedotti.
L’attività del Team Leader sarà principalmente quella di guidare le diverse figure professionali coinvolte (ingegneri, geologi, gestori delle acque, gestori degli impianti…) al fine di realizzare e poi mantenere attivo il Piano di sicurezza delle acque.
Entro il 2026 tutti i gestori di acqua pubblica dovranno adeguarsi a questa normativa.
In Barchemicals si sono formati alcuni professionisti per questo scopo.
con apposita patente per coordinare l’intero gruppo di lavoro
(registrazioni per uso PT5) e PRESIDI MEDICO CHIRURGICI per la disinfezione delle acque ad uso potabile
per partecipare al tavolo di lavoro
di controllo e dosaggio di biocidi nelle acque
Scopri la linea dds
Scopri la linea telepool
Il Servizio analitico viene garantito attraverso il laboratorio analisi di Barchemicals SRL – Accreditato ai sensi della norma UNI ISO 17025:2018, col codice identificativo 1879 L.
Questo importante traguardo, perseguito attraverso un team altamente qualificato sottoposto periodicamente a programmi di formazione continua e controlli stringenti da parte di Accredia, garantisce che i dati e i risultati che si ottengono siano assolutamente accurati e affidabili, nonché rispondenti alle norme procedurali in materia.