La Legionella è un batterio gram-negativo aerobico asporigeno appartenente alla famiglia delle legionelliacee. Ne sono state identificate più di 65 specie, suddivise in oltre 70 sierogruppi. Quella più pericolosa, cui sono stati collegati circa il 90% dei casi di legionellosi nell’uomo, è la L. pneumophila sierogruppo 1, causa di oltre il 95% delle infezioni registrate in Europa.
L’attività ed i servizi di Barchemicals si sviluppano su esperienze maturate da oltre 35 anni e si articolano attraverso un approccio completo alla tematica, interessando trasversalmente numerosi settori.
Sulla base delle peculiarità delle Strutture interessate la proposta si compone di Servizi, Prodotti e Tecnologie sviluppate appositamente per l’applicazione dei corrispondenti Protocolli per La Prevenzione e Controllo del Rischio Legionellosi (PCL)
Vengono elaborati in forma personalizzata analizzando e sviluppando le seguenti attività:
La Soluzione Barchemicals trova applicazioni specifiche in numerosi settori di attività economica:
La costante attenzione all’attività di Ricerca e Sviluppo ha permesso la creazione di prodotti innovativi.
I prodotti della Linea Legionella di Barchemicals rispondono alle principali esigenze previste dai più importanti protocolli di Biosicurezza e si articolano in tre gamme peculiari:
La proposta Barchemicals si completa con l’offerta di strumentazioni dedicate per la risoluzione di ogni casistica, dalle attività di controllo in automatico ai sistemi di diluizione e dosaggio: